sabato, gennaio 14, 2006

In valigia

Ho iniziato il conto alla rovescia, e da ieri ho gli occhi sempre pronti al pianto.

Me ne vado passeggiando una mezz'oretta al giorno, dove posso, ma è il momento buono che nella solitudine delle strade senza marciapiede ma poco frequentate dalle auto e mai dai pedoni, mi prende il pianto.

Oggi piangeva anche il cielo a secchiate, per la verità, quindi figuriamoci. Sono tornata fradicia dalla testa ai piedi, almeno Betsy non s'è accorta che non era solo la pioggia a rigarmi il viso.

Per fortuna ho così tanto da fare che non ho il tempo di pensare...

...Stasera ultima serata con Donald, e devo dire che ho cantato da Dio. Li ho spettinati parecchio, insomma, e su You don't know ho tirato un solo funky che malgrado l'assoluta megritudine dell'intero gruppo, li ho lasciati a bocca aperta per l'ammirazione.

C'era anche Jerry Coker in sala, e quando si è unito al gruppo ha suonato divinamente come sempre. C'era Patty, e ha cantato una Summertime inverosimile, con raddoppi e quadruplicamenti di tempo, tirando indietro alla metà e per terzine larghe mentre il gruppo anadava, prendendo sottilissimi acuti da prima tromba e bassi grassi da sax baritono, e interpretando ovviamente in modo magnifico il testo... E pensare che prima o poi, anche se non dice mai la sua età, anche lei si sta avvicinando agli ottanta... Abbiamo festeggiato il suo compleanno (che in realtà era il 1° gennaio) facendogli un immenso coro tutto armonizzato, con la band sotto che incalzava verso il gran finale rallentato e sospeso. Poi di nuovo a suonare tutti come diavoli, dalle 8 di stasera abbiam finito ora...!

Donald dice oh mi raccomando sentiamoci, organizziamoci per suonare insieme, eh? e aggiunge scuotendo la testa "Man! You sounded so great!"... Come non ci credesse, che l'ho commosso così tanto.

In effetti ero abbastanza in trance, durante il solo e anche negli altri pezzi...

Che bello.

Naturalmente anche stasera ci han raggiunti altri musicisti, c'era Tom e poi anche Harold Nagge, con Jewell.

Domani alle 3 vado a registrare un mio solo sul disco di Jewell. Prima vado al mastering studio da Seva per prendere le copie del master e la log sheet da spedire a Discmakers. Devo anche andare a riportare l'impianto a Patty Coker che me lo ha prestato.

E' l'una e mezza del mattino, mi torna da piangere, sono stravolta dalla stanchezza ma non voglio ancora andare a dormire con tutta questa adrenalina addosso, e allora sto facendo la prima valigia.





Mi sembra di smontarmi pezzo per pezzo
come una scenografia teatrale
alla fine delle repliche di una stagione.

Comments:
Bentornata in Italia...ci sentiamo presto...W/H/A
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?