mercoledì, giugno 08, 2005

Tutto il mondo è Sicilia

Minna, s'appizzau l'agghia!

Eccoci in cucina per la cena, io e Ale che in teoria sarebbe di origine russa. E allora picchì parlamu sicilianu? Misteri della fede, Maria Maria, bedda Mace, lei il siculo lo sa meglio di me, che invece ho autentiche ed inequivocabili origini sicule.

La cena è venuta benissimo. Il pranzo anche. L'altra cena pure.

Secondo me la terminologia sicula aiuta la cottura e dà pure parecchio sapore.

Poi: abbiamo avuto regolare sindrome di Stendhal in vari punti della città, ma soprattutto al Musée d'Orsay, davanti ai Monet, ai Van Gogh, ai Renoir, ecc... ecc...

Ci chiediamo sempre dove metteremo la baguette avanzata, ma non avanza mai.

La crème brulée per le scottature solari, come consiglia Romina nello scorso comment, penso sia un'ottima idea. Che dire però della mousse au chocolat? Un'ottimo callifugo? E il créme caramel come maschera di bellezza?

Natasha, Romi, Chris, siete sati grandi nei vostri comments! A mezzanotte e un pò, siam qui che ridiamo come matte. A proposito, ho bisogno di aiuto: Blogger indica 12 a.m. e 12 p.m., ovviamente. Ma chi mi sa dire cosa devo indicare a mezzanotte, eh? Tra poco dovrei postare alle 00:28 di giovedì 8, ma si dice 12:00 p.m. o 12 a.m. , visto che in realtà è l'inizio del mattino? Io quand'è così baro, sappiatelo. Posterò all'una a.m.

P.s: a giudicare dal nostro stato psicofisico senza aggiunta di altre sostanze stupefacenti, sospettiamo fortemente i formaggi francesi di essere meglio del peyote. Costano molto meno, si trovano ovunque, sono buonissimi e perfettamente legali: così non si rischia di essere arrestati all'uscita del supermercato per possesso di dosi eccessive per l'uso personale.

P.P.S: ah! qui fa un sacco freeeesco....
Comments:
Fab Fab,
tu leggi il 'guide' di Parigi mentre io cazzeggio sul tuo computer...
Non sto bene visto che stai a quattro metri di distanza...
Aò! A me sta vacanza me sta a piacé 'na cifra! Come dice una mia amica sei popo un tajo... e io sto fatta di cacio ammuffito...

Sciaooooo!

P.S.: Sognerò cunigghi (con tanto di sedere col pon pon e orecchie inequivocaboli) che suonano giadz e frutta martorana della pasticceria di erice.
 
Post a Comment

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?