lunedì, giugno 06, 2005

Pulci e lepri

Siamo qui, Alessandra ed io, a goderci Parigi nelle piccole e grandi cose.

Oggi shopping. Ci siamo comprate le sim cards francesi (dette "pulci"), e abbiamo finalmente creato la connessione internet da casa con Wanadoo.

Ieri tornando di notte col metro da Saint-Germain abbiamo visto qualcosa attraversare il parco davanti ai nostri piedi. Io ho visto l'inequivocabile sedere da coniglio col pompon, Ale le altrettanto inequivocabili orecchie lunghe. La somma delle nostre osservazioni dava inequivocabilmente come risultato l'incongrua immagine di una lepre a Porte Maillot. Mah.

Mica per niente: abitiamo nel XVIème, pieno centro di Parigi, da un lato della nostra via si vede la Tour Eiffel, dall'altro l'Arc de Triomphe. Ri-mah.

Nella brasserie dove abbiamo cenato stasera la gentile signora che gestiva il luogo si ostinava a illustrarci il menu a gesti e spiegandoci che il salmone è un pesce e la scaloppina è di origine bovina. A nulla valse il fatto che entrambe parliamo un francese perfetto e senza accento: parlavamo italiano fra noi, eravamo dunque inequivocabilmente turiste.

E' proprio l'inequivocabilità la regina dei nostri giorni: tutti ci guardano inequivocabilmente perplessi, probabilmente almanaccando strane congetture... Siamo madre e figlia? Siamo amanti? Siamo cugine? Ri-ri-mah. Di sicuro c'è un inequivocabile buon feeling fra noi. Feeling da liceali, per l'esattezza!

Crème brulée, tarte aux pommes, fromage blanc aux fruits rouges, tarte Tatin, mousse au chocolat. Bordeaux, Champagne. Camembert, Bleu, Chèvre, Pié des Vosges. Baguettes, croissants, barquettes, sablés, tartelettes.

Due birre bianche e acqua piatta, s'il vous plait.

Stanotte a mezzanotte ci è suonato il citofono. Dopo un attimo di smarrimento abbiamo deciso di non rispondere: fosse mai stato l'amante nervoso ed inequivocabile dell'inquilina che è andata via subito prima del nostro arrivo? In ogni caso stamattina la portiera ci ha edotte sulla natura del rimbombo del cortile a finestre aperte, e ha puntualizzato: "dopo le 23 sarebbe meglio che non parlaste in casa, perché si sente tutto, e avete una vicina che, poverina, si alza molto presto"...

?!?

P.s: non viaggiate con Ryanair se avete la cervicale: i sedili non sono reclinabili e i bambini urlano, e si fa il gratta e vinci tutti in coro guidati dallo steward napoletano, e non si mangia e non si beve senza il conto in banca, e siccome i posti non sono assegnati si rischiano ematomi plurimi, e un vicino grasso con l'alitosi.

S'è fatta na certa, noi annamio a dormì. Sciiiaaaou, come disse lo steward Vincenzo dopo averci invitati a "sgrattare" il gratta e vinci.

Firmato: Ale & Fab.
Comments:
Aoooooooooooooh
Allora è vero!!!!
La mia Maestra è a Parigi e se la spassa!!!
Ohh bbrava!!!

Io dopo la fine del corso non sto più nel pigiama a fiori (sono le 23:45 mentre scrivo); mi si è aperto il cuore e la mente e vado come un treno!!! Ma che m'hai fatto!!???!!!

Il mio decennale gruppo è in crisi, balena all'orizzonte la rottura per incompatibilità di intenti artistici (come da tempo avevi previsto) e, "incredibbile amisci", sono serena verso la possibilità di un cambiamento!!! Dispiaciuta ma serena!
E senza stupefacenti!!!
Starò crescendo???
Mi starò finalmente prendendo tra le mani e mi starò portando verso il futuro??? Boh!
Va a finire che 'sta Barresi funziona!!!

Oooooooh studio èèèèèèèèèè!!!
Si vola!!!
Musicaaaaaaaa..... situazione..... shhhhh!
Sono partita a razzo e motivatissima (manco avessi passato l'anno a compiangermi!)
Ahhhhhhhh, dimenticavo, avrei anche da dare un'esagerazione di esami all'Università ma la cosa non mi sconforta come qualche mese fà........ la sola idea mi fa sbellicare dal ridere come una deficiente!!! Sarà grave? Entusiasmo o risata isterica?
Sarà arrivata anche per me l'inesorabile ora degli psicofarmaci come le Dive del Pop?
Io = Diva del PoP
Mmmmmmmmmm chissà perchè non mi convince....forse avrei bisogno di consigliarmi con Romina!!!

Ma basta parlare di me!!!

Fabry spero tu ti stia godendo a pieno questo meritatissimo momento di vacanza e relax!!!
Ti leggo sempre e sei sempre qui con me!
Quanto alla lepre.... portala che mentre improvvisi su Alice in Wonderland gli diamo il via sulla scena!!! "The White Hare" anzichè "The White Rabbit".....potrebbe funzionare!!!
Pensaci!!!

Adesso ti saluto.

Buonanotte,
Natasha.
 
Aiuto amisci!!!
cosa sta succedendo??la qui presente che vuole cantare nella vita si ritrova a fare cabaret alle 3 di notte come Lookloga!!!
ti dice niente "giacca autoreggente", maglietta stile afrocoreano, Tonino con la camicia a scala "cromatica"???
Forse ho sbagliato carriera, forse no, ma leggere di gente che si ripiglia mi consola!!!
invece sono tartassata da gente Gnorante (senza la "i", perché sia non sa le cose sia è cattiva bastarda dentro) al conservatorio che si fissa su cazzate tipo estensione, canto lirico, impara i soli degli altri per non imparare nulla...
help.
barresi funzioni a distanza,
ma la tua vicinanza è cosa ben più gradita....
a presto "fascion viktim"
baci Romi
p.s. portaci le nuove tendenze (o téndances) da Paris, tipo la créme brulé anti scottature per prendere il sole in tutta sicurezza...
 
E' vero, ve lo conferma uno alto almeno 1 metro e 90 cm cubici...i sedili di ryanair fanno veramente ma veramente (censura) e anche i posti non assegnati sono una bella (censura) insomma raynair a parte il prezzo fa (censura) però almeno il minimo sindacale te lo garantiscono: l'areo atterra senza conseguenze fisiche per gli occupanti.

Buon Viaggio Parigino a Miss Arkatronix & Friend!

WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Post a Comment

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?