sabato, novembre 27, 2004

Americanate

Ieri era una giornata just splendida.
Un sole splendente in un cielo perfettamente azzurro e sgombro, un’arietta frizzante di quelle che da noi chiamiamo di tramontana, di quelle con l’odore del freddo che fa risaltare tutti gli altri odori e li rende più nitidi: come si stagliavano le Smokey Mountains sull’orizzonte, così nel freddo dell’aria si sentivano chiari e distinti i prati sempre verdi, la terra, le foglie secche, il legno rotto dei rami caduti dagli alberi spogli, i fiori d’inverno dai colori incredibili, il muschio, la rugiada ancora ghiacciata sull’erba e sui vetri delle finestre appannate da dentro.

“Guarda come sta bene il rosso delle foglie di quell’albero con quello dell’insegna della Texaco! Proprio uguali…”

Si fa conversazione, in una giornata così. Allora per non sentirmi imbarazzata butto lì un “giornata splendida, eh? Quanto si sta bene…” intendevo: all’aria aperta. “Oh yes! The perfect day for driving”.

Al West Town Mall vendono un “automatic glasses cleaner”, ci poggi dentro gli occhiali, richiudi il coperchio specchiato e quando riapri l’oggetto gli occhiali escono splendenti come fuori dalla fabbrica, praticamente come al car wash. Al supermercato BI-LO ho trovato un fondamentale “mug warmer”, ci piazzi sopra il tuo mug di caffè caldo, poggi il tutto sulla scrivania, metti la spina e il caffè ti rimane caldo per tutte le ore che passi al computer. Un po’ dovunque trovo, sugli stessi scaffali dove un mese fa c’erano quelli di Halloween, berretti da Babbo Natale; al posto delle zucche luminose e delle facce da fantasma, ecco fantastiche corna di alce luminescenti montate su cerchietti per capelli, meravigliose sculture di ghiaccio in plastica trasparente, da mettere fuori nella neve per fare Natale, e boxer da uomo cresciuto, con le slitte e gli orsetti.

I supermercati e i centri commerciali la notte dopo Thanksgiving hanno aperto alle 2 del mattino, per i saldi.

Wow, corriamo a comprare.
Comments:
...grazie 1000 per l'mms di Shrek, qui a whaland tutto under control!!! Buon proseguimento!

...e sopratutto buon shopping!!!

WHAAAAAAAAA
 
mamma mia, quanto vorrei provare il glasses-cleaner!Chissà se pulisce anche il cervello...ehehehehe, mi ci vorrebbe proprio!
Ti disturbo solo per dirti GRAZIE. Ho preso in parola il tuo consiglio e fra breve inizierò la mia "cura"...guarda caso, proprio la settimana di Siena Jazz. Buon proseguimento, baci
Marty
 
Post a Comment

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?