\\ Home : Life in motion : Stampa
LA VOCE DEI LIBRI
Di Fabrizia (del 20/04/2006 @ 04:44:03, in Concerti ed Eventi, linkato 1029 volte)
DOMENICA 23 APRILE 2006 alle ore 20, canterò e leggerò alla mostra Book Art in via dei Marsi 18, a Roma (San Lorenzo). Ecco il comunicato stampa dell'Associazione Artetica:


Associazione di Promozione Sociale Artetica
Via Dei Marsi 18 - 00185 Roma
w w w . a r t e t i c a . o r g

Comunicato Stampa “BOOK-ART” Mail-art, libri-oggetto, libri-d’artista.
Con il Patrocinio Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali, e dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

Arte, Musica, Poesia celebrano il libro. L’Associazione di Promozione Sociale Artetica fondata recentemente da giovani donne artiste presenta, all’interno del progetto ”Marque-Page” ideato per la divulgazione del libro-d’artista e del libro-oggetto, la mostra BOOK-ART un’esposizione di opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Più di 150 opere d’arte in forma di libro riunite in un evento espositivo in programma per la primavera 2006. BOOK-ART è una mostra da toccare, da sfogliare, da conoscere liberamente per lasciarsi stupire ed emozionare.
Il grande fermento che ha suscitato BOOK-ART ha confermato il forte potere evocativo del libro, fonte inesauribile di idee e mezzo dalla grande forza espressiva, fondamentale per la diffusione della conoscenza finalizzata a sensibilizzare la collettività rispetto alle radici culturali mondiali. Il progetto BOOK-ART ha avuto come fil rouge la creazione di opere d’arte dai contenuti sociali, poetici, visuali e concettuali straordinari, ed è stato divulgato in ambiti artistici diversificati ed in paesi di tutto il mondo favorendo lo scambio interculturale.

Al progetto BOOK-ART hanno aderito artisti da ogni parte del mondo: Argentina, Austria, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Inghilterra, quasi tutte le regioni d’Italia, Libia, Lituania, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Perù, Russia, Senegal, Stati Uniti, Svizzera, Svezia, Thailandia, Ucraina, e molti altri. Gli artisti che parteciperanno all’evento hanno donato ad Artetica le loro opere, libri meravigliosi, coinvolgenti, capaci di produrre emozione e stupore, veicolo di significati esperienziali che soltanto l’oggetto libro è capace di trasmettere.

Le esposizioni si terranno a Roma presso la sede di Artetica in via dei Marsi 18 nel quartiere S.Lorenzo, un piccolo open-space, laboratorio artistico, centro culturale che convivono in momenti diversi, rendendo semplice e spontaneo l'avvicinamento del pubblico all'arte, alla musica, alla cultura e alla produzione creativa. Ingresso libero.

Vernissage 23 aprile 2006
Inaugurazione ore 20.00
ingresso libero
Manifestazione promossa da UNESCO
Commissione Nazionale Italiana nell'ambito della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore 2006.
Con il Patrocinio Comune di Roma
Assessorato alle Politiche Culturali, e dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

Arte, Musica, Poesia celebrano il libro.

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore 2006 UNESCO in programma il 23 aprile 2006, s’inaugurerà a partire dalle ore 20.00 presso l’Associazione di Promozione Sociale Artetica in via dei Marsi 18 a Roma, una selezione speciale del progetto “BOOK-ART”, e verranno presentate opere inedite di artisti di chiara fama invitati per l’occasione. Verrà esposto per la prima volta a Roma il libro d’artista di Giulia Napoleone e Antonella Nedda “Notte Chiara”. La serata vedrà la partecipazione straordinaria di due tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano: Maurizio Giammarco, sassofonista e compositore (Direttore della PMJO, Parco Della Musica Jazz Orchestra) e la musicista e cantante Fabrizia Barresi (Siena Jazz) che interpreteranno con suoni e parole i testi delle opere in mostra.

Per informazioni: Associazione di Promozione Sociale Artetica - Via Dei Marsi 18 - Roma www.artetica.org -info@artetica.org - 349.2911658 - 333.3806558